Dublin’s Calling – Trasferirsi a Dublino

Ci sono giovedì notte in cui dovresti dormire invece decidi di elaborare il tuo piano di fuga per scappare da una realtà che inizia a starti un po’ stretta.

La voglia di evadere, di conoscere, di imparare e di svegliarsi in un contesto diverso.

Nell’arco di 12 ore decidi di partire e non sai nemmeno come raccontare agli altri questa decisione improvvisa. Un post su FB e genero il panico. Il telefono scoppia per una giornata intera.

dublino

E così tra un mese esatto inizierò una nuova esperienza a Dublino. In tantissimi mi avete chiesto cosa andrò a fare, perché, quando, dove alloggerò. Ed eccomi qua a raccontarvi tutto.

Parto per incrementare il mio inglese e per fare un’esperienza all’estero. Non voglio pentirmi di non averla fatta. Mi sento già fin troppo grande e avrei preferito partire quando avevo 20/22 anni ma insomma non si è mai troppo grandi per fare nulla.

Trasferirsi a Dublino

COME HO ORGANIZZATO TUTTO?

Tramite un’agenzia specializzata che si occupa di organizzare soggiorni all’estero.

Parto completamente da sola, e l’idea di partire allo sbaraglio un po’ paura mi faceva. Ho deciso quindi di affidarmi a dei professionisti. Avrò assistenza 24 ore su 24, mi hanno trovato casa e scuola e mi aiuteranno a trovare lavoro.

E’ decisamente più incoraggiante per una ragazza l’idea di avere a disposizione qualcuno che ti aiuti e che in qualunque momento tu abbia bisogno ci sia.

QUANTO STARO’ VIA?

Un periodo minimo di 3 mesi…e poi chissà?

COSA FARO’ IN QUESTI MESI?

Il primo mese andrò a scuola. Ebbene si, si ritorna tra i banchi di scuola per incrementare l’inglese.

In questo mese vivrò in famiglia e successivamente mi trasferirò in appartamento quando inizierò a lavorare.

CHE LAVORO FARAI?

Ancora non lo so. Ma i lavori generalmente offerti sono cameriera, commessa o simili. A breve penso inizieranno le mie skype interview per trovare lavoro.

E nulla per ora credo di avervi raccontato più o meno tutto. Se avete qualunque domanda e se volete qualunque consiglio chiedete pure. Sono ben disponibile nel rispondere a ogni vostro dubbio.

 


Recommended Posts

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *