Tour dell’Andalusia a meno di 300 euro

Si parte per il mio Tour dell’Andalusia! Sono anni che guardando le foto di questa regione me ne sono letteralmente innamorata, e sono anni che cerco di visitarla ma per un motivo o per un altro qualcosa è sempre andato storto e ancora non ho avuto il piacere di ammirarla.

Ancora per poco però, infatti domani partirò finalmente per un tour dell’Andalusia completamente FAI DA ME!

Tour dell’Andalusia

Le tappe sono quelle indicate nella cartina sopra di me: atterrerò a Malaga dove ritirerò un auto e proseguirò il mio tour toccando Ronda, Siviglia, Cordova, Granada e per finire Nerja per godermi l’ultimo giorno in totale relax.

Ho intitolato questo articolo Tour dell’Andalusia a meno di 300 euro perchè effettivamente è così, anzi con esattezza a 277.38 euro. Molte delle persone che conosco si stupiscono di come io riesca a organizzare viaggi e vacanze in totale economia, ma vi assicuro che non ho poteri supremi e basta solo organizzarsi per tempo.

Vi lascio 3 semplici step e qualche consiglio da seguire per poter organizzare il vostro viaggio al meglio.

– Primo Step: trovare il volo, io generalmente utilizzo Volagratis.com che tramite questa sezione mi permette di fare una ricerca per prezzo indicando in che mese voglio andare e quanti giorni voglio stare in vacanza; inoltre ho anche l’opportunità di indicare due mete, cosicchè se foste indecisi tra due località potete immediatamente fare un confronto tra i prezzi;

– Secondo Step: Hotel, il motore di ricerca che utilizzo varia dal tipo di vacanza che devo fare; in questo caso ho utilizzato Booking.com che ti fornisce l’opportunità di bloccare hotel con cancellazione gratuita, in questo modo hai la possibilità di confrontare varie tariffe e se ne trovi una più vantaggiosa cancelli l’hotel che avevi prenotato e ne prenoti uno nuovo. Mi raccomando leggete sempre le recensioni! E’ fondamentale affinchè la vostra vacanza non venga rovinata;

– Terzo Step: Organizzate già i transfer da e per l’aeroporto. Parcheggio in aeroporto, affitto della macchina, bus, navette e quant’altro.

Consigli:

1. Se prenoterete il tutto con un anticipo di 3 mesi risparmierete tanto ma veramente tanto, purtroppo i last second last minuti e last che si voglia non esistono quasi più;

2. Evitare il mese di Agosto, già così si risparmiano tantissimi soldini;

3. Prendete una guida in biblioteca sul paese che andrete a visitare, vi sarà molto di aiuto.

Trovate di seguito le spese che ho affrontato fino ad ora per il mio tour dell’Andalusia:

Volo: andata e ritorno Milano Malpensa – Malaga per due persone 129.96 euro ( con bagaglio incluso );

Parcheggio Malpensa: 7 giorni a 22 euro

Hotel:  263 euro 

1. Malaga, un giorno 47 euro

2. Siviglia, due giorni 84 euro

3. Cordova, un giorno 40 euro

4. Granada, due giorni 57 euro

5. Nerja, un giorno 35 euro

Auto: 139.81 euro

Totale della vacanza (mangiare, benzina e vizi esclusi) : 277.38 euro a testa.

Che ne dite dell’organizzazione del mio Tour dell’Andalusia? Non mi rimane che augurarmi Buon Viaggio e seguitemi sul mio profilo Instagram @mariannalagani o con l’hashtag #laganiinandalusia per scoprire tutto su questa fantastica regione.

© Riproduzione riservata

Seguimi su Facebook | Twitter | Instagram | Google Plus |


Recommended Posts

Loading Facebook Comments ...

Comments

  1. Il viaggio perfetto!!! Complimenti! Seguirò il tuo blog sperando di leggere il “diario” di questo viaggio ????

  2. Sei stata bravissima,hai organizzato tutto 🙂 Complimenti e buona vacanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *