#MissioneCorpoPositivo: come farcela?

Alzi la mano chi è completamente soddisfatta del proprio corpo! Scommetto che siete in poche…o almeno parlo per me stessa che sono sempre in costante insoddisfazione!

Sarà un po’ di negatività, dei continui modelli da seguire che ci vengono quasi ”imposti” dalle copertine dei più illustri giornali o dalle splendide modelle che vediamo sulle passerelle come in questa Fashion Week.

Una cosa è, pero, certa. Non dobbiamo certo aspirare a determinati modelli, ognuno di noi ha una fisicità che purtroppo o per fortuna ci è stata passata geneticamente e, di conseguenza, l’unica cosa che possiamo fare è raggiungere il nostro miglior obiettivo partendo da questa.

Quindi evitiamo di sognare pance ultrapiatte o gambe microscopiche che non avremo mai ma partiamo dal nostro corpo, dalla nostra mente e dalla nostra alimentazione per raggiungere il risultato più opportuno per noi.

Che la #MissioneCorpoPositivo abbia inizio! La mia missione in realtà è già iniziata da un mesetto, dopo qualche mese di pausa dalla palestra con il nuovo anno ho ripreso alla grande.

Chi mi segue su snapchat {@mariannalagani} e su instagram [@mariannalagani] lo sa bene.

Tra antigravity yoga, sala attrezzi e pole dance chi mi ferma più. Purtroppo per noi però la palestra non basta, perché alla base di tutto c’è anche una buona alimentazione.

Quindi mi sono fatta opportunamente lasciare anche dei consigli alimentari da seguire e condividerò con voi un dei più importanti della giornata che è la COLAZIONE.

Vi lascio le 5 opzioni tra cui generalmente scelgo:

  • LATTE CON CEREALI E SPREMUTA
  • YOGURT CON CEREALI
  • TOAST PROSCIUTTO E FORMAGGIO
  • FRUTTA E UOVO
  • LATTE CON 2 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA

Inutile dirvi che le mie preferite sono le prime due. Adoro i cereali e se integrali ancora meglio così assumo anche un po’ di fibre che non fanno mai male.

#missionecorpopositivo (11)

Questi sono alcuni dei miei consigli, invece andando su sito www.nestle-fitness.com/it sono presenti tantissimi consigli per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo. Trovate ricette semplici e bilanciate, consigli nutrizionali, video tutorial per imparare i trucchi del linguaggio del corpo per essere più sicure di sé e facili esercizi da poter fare ovunque. Vi consiglio di dare un’occhiata!

Nestlé Fitness mi ha segnalato l’iniziativa e io non potevo che segnalarla a voi.

Nestlé FITNESS con la campagna #MissioneCorpoPositivo promuove il benessere e la cura di sé in ogni aspetto della vita, proprio a partire dalla colazione; vuole essere l’alleato delle donne di oggi che amano prendersi cura del proprio benessere ed incoraggiarle a sentirsi bene con il proprio corpo così che possano anche essere più sicure di sé.

Perché l’importante è essere positive invece che perfette!

#MissioneCorpoPositivo in corso….

Buzzoole


Recommended Posts

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *