La mia Expo Experience

Come avrete visto dai miei social, domenica 2 agosto, sono andata a visitare l’esposizione universale comunemente chiamata da tutti noi Expo.

In questa esperienza sono stata accompagnata da Ovs che mi ha dato la possibilità di visitare questa manifestazione in qualità di Ovs People.

Ma veniamo a noi… Quali sono i padiglioni più belli da visitare? Logicamente, in una giornata è impossibile visitare tutti i padiglioni; di conseguenza bisognerà fare una selezione in base ai vostri gusti personali, in base alle civiltà che più vi colpiscono e in base anche alle popolazioni che volete scoprire. Magari iniziando a visitare il padiglione in Expo e poi successivamente prenotando un volo che vi porti in quel paese veramente. Sarebbe stupendo!

La mia passione è, senza ombra di dubbio, il mondo dell’oriente. Thailandia, Bali, Malesia, Cina, Giappone, India, Vietnam, Nepal, Birmania, Filippine e tanto altro. Questi sono i paesi che un giorno spero di poter visitare e quanto ti trovi all’interno di una manifestazione internazionale in cui ci sono delle piccole rappresentazioni di questi paesi non puoi che iniziare la tua visita proprio da loro. Ovviamente a causa delle lunghe attese in alcuni padiglioni non mi è stato possibile

Vi lascio una piccola galleria fotografica che vi mostrerà la mia Expo Experience. In fondo (dopo le foto) trovate altri consigli per la vostra expo experience.

La mia Expo Experience

IMG_8868
IMG_8779

PADIGLIONI DA NON PERDERE
Nepal, Cina, Marocco, Thailandia e Russia sono i padiglioni da non perdere a mio avviso.

DOVE MANGIARE IN EXPO

Per il cibo dipende dal budget che avete. Non è vero che in Expo ti spennano, ci sono cibi per tutte le tasche.

Se vai al ristorante logicamanete il prezzo è un pò più caro ma se vuoi provare dell’ottimo street food anche con 10/15 euro te la cavi.

Noi abbiamo assaggiato delle ottime birre in Belgio e e dei gustosissimi spiedini in Malesia.

Inoltre anche i baracchini dietro il padiglione America offrono dei buonissimi Hambruger di Angus con un menù da 10/12 euro.

Per chi vuole rimanere in Italia, la patria del cibo, vi segnalo Bello e Buono dove potrete mangiare con 5 euro un fritto misto sia con pesce che con carne.

PASSAPORTO EXPO

Poi vi segnalo una cosa da fare che è divertentissima, peccato averla scoperta solo a metà della visita.

Si possono acquistare dei passaporti che avrete la possibilità di farvi timbrare in ogni padiglione che visiterete, così vi rimarrà un piccolo ricordo della visita e inoltre non dimenticherete i padiglioni che avrete visitato.

Cosa da non sottovalutare per chi ha dei vuoti di memoria come me 🙂

Se non volete acquistare il passaporto potete farvi timbrare la cartina dell’expo oppure portare con voi un quadernetto o una piccola agendina. Non la trovate anche voi una cosa divertentissima? 😀

Voi ci siete già stati? Vi è piaciuta questa manifestazione? Vi ricordo che avete tempo fino al 31 ottobre per visitarla!


Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *