Il ritorno dei Jeans

Li avevamo accantonati negli armadi per dare spazio ai tanto amati leggins negli ultimi anni, ma in molte ancora nemmeno sospettano che dovremo rispolverare uno dei capi che probabilmente non passerà mai di moda.

Stanno bene a tutte, ma l’importante è scegliere il modello giusto che più si adatto a noi.

Ma vediamo i modelli di tendenza che spopoleranno in questa primavera.

MOM JEANS: sono i jeans indossati dalle mamme. Vita alta, gamba dritta che si stringe sulla caviglia. I classici, come i Levi’s 501 degli Anni 80-90, sono rigidi in vero jeans, non elasticizzati e morbidi come siamo soliti a vedere, anche se alcuni brand ce li propongono ugualmente.

BOYFRIEND JEANS: sono i jeans rubati dall’armadio del proprio lui. Il punto vita scende, il cavallo è basso e la gamba è larga e dritta. I jeans da maschiaccio per intenderci, jeans che non lasciano trasparire alcuna forma del nostro corpo.

GIRLFRIEN JEANS: sono la versione più slim dei boyfriend jeans. Gamba dritta, cavallo non bassissimo e generalmente sono anche un po’ strappati e vissuti.

A ZAMPA: alcune di noi hanno già azzardato e li hanno comprati, altre li guardano con occhi sognanti. Ebbene si è confermato. Sono proprio tornati. E c’è di più, sono tornati con ancora più grinta di prima. Un jeans che sta bene a tutte, slancia e ci allunga. Ottimi con una bella zeppa o un tacco vertiginoso che si nasconde proprio sotto la zampa. Che aspettate? Io credo cederò a breve!

FLARE JEANS: sono jeans a zampa accompagnati da tacchi vertiginosi e hanno la vita piuttosto alta. Un po’ in stile figli dei fiori diciamo.

SKINNY JEANS: pratici e versatili, si indossano con tutto. Maxi maglioni, maxi maglie fino ad arrivare a delle semplici camicette. Non abbandoneranno mai il nostro guardaroba soprattutto perché fungono un po’ anche da legging/jeggins. Eccone qualche esempio cliccando qui!

PERSONALIZZATI: fiori, scritte, pois, strass, brillantini e tanto altro. Per non annoiarci troppo!

Vi lascio qualche outfit da cui potrete prendere spunto su come indossare questo capo intramontabile.

Il ritorno dei Jeans

jeans outfit (1)
jeans outfit (2)
jeans outfit (3)
jeans outfit (4)

 

 


Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *