Come creare un blog?

wedding_2E’ capitato spesso e volentieri che alcuni amici e conoscenti mi chiedessero come ho creato il blog e da dove mi è partito il tutto, ma soprattutto mi chiedono ma se io volessi creare un blog come devo fare? Cosa devo fare?

Innanzitutto io rispondo che bisogna avere un’idea, una motivazione valida e tantissimo tempo da dedicarci. Dopodichè crearlo è un attimo.

Esistono molte piattaforme e software che ti permettono di farlo, oggi ad esempio vi parlerò di WebSite X5, un software completamente Made in Italy per PC che permette a chiunque di creare in autonomia siti web, blog e negozi di e-commerce.

WebSite X5 si distingue dagli altri software per la sua semplicità d’uso, quindi anche la persona meno esperta senza conoscenze di programmazione sarà in grado, in totale autonomia, di creare il proprio spazio sul web. Inoltre l’assistenza tecnica è fornita anche in italiano attraverso WebSite X5 Answer, quindi non dovrete avere paura nello sperimentare questo nuovo software.

A disposizione troverete una gamma completa di strumenti professionali come form e-mail, gallerie immagini, gestioni utenti, siti-multilingua, ecc… Per questo, WebSite X5 è la soluzione ideale sia per utenti ai primi passi, sia per i professionisti.

Ci sono due diverse versioni di WebSite X5:

1) WebSite X5 Evolution (proposta al prezzo di 69.99€) è la versione di punta. E’ adatta a tutti: dai privati alle associazioni, dalle scuole ai liberi professionisti.
2) WebSite X5 Professional (proposta al prezzo di 199.00€) è la versione appositamente studiata per i professionisti del Web. Include tutte le funzioni di Evolution e, in più, consente la gestione avanzata di aspetti legati all’e-commerce, all’integrazione di database, all’ottimizzazione del codice per i motori di ricerca, ecc.
Non vi rimane che scegliere la versione desiderata e scaricarla, e se siete titubanti scaricate la demo di WebSite X5 Evolution 11 che trovate a questo link.

Qui trovate un Video tutorial in italiano e delle sezioni di approfondimento generali.


Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *