Artemis Calendar

Artemis Calendar– dea della caccia, delle selve e del tiro con l’arco – così ha deciso di chiamare la sua ambiziosa iniziativa il giovane fotografo lodigiano Claudio Gusmaroli quando nel 2013 ha lanciato questo progetto.
Il tutto nasce con una forte componente sociale, territoriale e artistica.
Dopo un anno di pausa Claudio è pronto con uno staff d’eccezione per dare il via all’edizione del 2016.

Negli scorsi giorni infatti sono avvenuti gli scatti del calendario.

Backstage #isoladelba #artemiscalendar #claudiogusmaroliphotographer @claudiogusmaroli @natashalegeyda @mikemaric 🐠📷

A post shared by Artemiscalendar (@artemis_calendar) on

Artemis Calendar

Antonio Lagani ha seguito il makeup insieme alla sua assistente Marianna Lagani, Fabio Massari e Marzio Tomasini hanno catturarato tutti i segreti del backstage, Mike Maric ( campione mondiale di apnea) e Manlio Esposito hanno assistito Claudio e le modelle durante gli scatti del calendario sott’acqua e Matteo Fiorani in veste di assistente.

L’evoluzione del progetto Artemis per il 2016 mette in campo scelte molto coraggiose e decise che ben fanno capire la voglia di mettersi in gioco e di sperimentare tematiche e orizzonti artistici sempre nuovi con un preciso intento: crescere e migliorarsi sempre più.
Si lascia la città di Lodi, che aveva caratterizzato le passate edizioni, per immergersi in una realtà del tutto nuova: il mare e con precisione l’Isola d’Elba.

#working ❤️ #makeup by @laganimakeup #artemiscalendar #isoladelba

A post shared by Elena Riz (@elenariz) on

La fotografia subacquea e l’incantevole scenario dei fondali sono solo alcune delle novità messe in “porto” per il progetto 2016, anche per le ragazze ci sono importanti novità: non saranno più delle semplici ragazze della porta accanto ma 4 ragazze che si occupano sotto aspetti diversi del mondo della moda o dello spettacolo.

Le modelle di quest’anno sono Natasha Legeyda, Gabriella Natale, Elena Riz e Matilde Rossi.

Restano invece invariati alcuni valori chiave della storia del progetto Artemis come la beneficenza, il nudo artistico e tutte le 12 immagini saranno opera esclusiva del fotografo Claudio Gusmaroli.

Trovate i calendari delle scorse edizioni, altre informazioni e tutte le foto del backstage sul sito ufficiale www.artemiscalendar.com

© Riproduzione riservata

Seguimi su Facebook | Twitter | Instagram | Google Plus |


Loading Facebook Comments ...

Comments

  1. […] Come avrete avuto modo di vedere dai profili social negli scorsi giorni siamo stati all’Isola d’Elba per effettuare gli scatti del Calendario Benefico Artemis. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *