Argegno

Argegno è un piccolissimo comune della provincia di Como situato sulla sponda occidentale del Lago di Como con un totale di 688 abitanti.

Tanto piccolo tanto carino, con un bel lungo lago su cui fare una piacevole passeggiata e con un intreccio di viuzze piacevoli da scoprire.

COME RAGGIUNGERE ARGEGNO

È raggiungibile in auto percorrendo la S.S. 340 in direzione Como-Menaggio, in pullman attraverso i bus della SPT e in battello utilizzando le linee della Navigazione Lago di Como.

3 COSE DA FARE

1- Prendere la funivia che vi porterà a Pigra e ammirare il Lago di Como dall’alto. Godrete di una vista mozzafiato. Il tragitto dura 5 minuti e verrete catapultati dal lago alla montagna. Pigra ha un’altitudine di 850 metri. Unica nota dolente è il parcheggio che ad Argegno è piuttosto caro, il mio consiglio è quello di raggiungere questo paesino dal lago quindi con il battello e poi proseguire a piedi la vostra gita. Cliccando qui trovate gli orari così potrete pianificare tutto.

2- Cenare, fare un aperitivo o prendere un raggio di sole al Lido di Argegno. Ultimata da circa un anno, è una piccola struttura pulita e accogliente che contribuirà ad una meritata pausa con una cornice in un incantevole angolo.

3- Visitare la Chiesa S.S. Trinità. Sorge presso l’estuario del fiume Telo, in un’ampia piazza in riva al lago. La chiesa é in stile neo-romanico e troverete raffigurati sulla facciata principale della chiesa i quattro Evangelisti, Sant’Abbandio (il patrono di Como) e Sant’Anna (patrona di Argegno). L’interno ha una sola navata mentre sulla parete sinistra potrete ammirare una grande tela raffigurante la Natività.

Argegno Lago di Como (1)
Argegno Lago di Como (2)
Argegno Lago di Como (3)
Argegno Lago di Como (4)
Argegno Lago di Como (5)
Argegno Lago di Como (6)
Argegno Lago di Como (7)
Argegno Lago di Como (8)

© Riproduzione riservata

Seguimi su Facebook | Twitter | Instagram | Google Plus |


Recommended Posts

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *